Download e-book for iPad: Suite 200 (Italian Edition) by Terruzzi Giorgio,Scarabottolo Guido

By Terruzzi Giorgio,Scarabottolo Guido

Sabato 30 aprile 1994, inn Castello. Nella Suite 2 hundred si consuma l’ultima notte di Ayrton Senna. Mancano poche ore al Gran premio di San Marino e c’è una cupa tensione nell’aria. Nel primo pomeriggio è morto Roland Ratzenberger, il giorno precedente Rubens Barrichello si è salvato in keeping with miracolo dopo un brutto incidente in prova. Senna è scosso, vuole che tutto si fermi. Il fratello Leonardo gli ha appena fatto ascoltare un nastro che contiene alcune registrazioni compromettenti di Adriane, l. a. sua fidanzata, l’unica character con cui riesce a trovare un po’ di velocity. Senna sa bene quanto è invisa alla famiglia, e il gesto del fratello è solo l’ennesimo tentativo di separarli. Sarà una notte di pensieri, riflessioni, tutta l. a. sua vita verrà passata al setaccio: il complesso rapporto con il padre, i suoi chiacchierati amori, l. a. rivalità con gli altri piloti (Piquet, Prost, l’astro nascente Schumacher), l’afflato mistico che preme dentro di lui e l’urgenza di una svolta, «restituendo a chi ha meno». Terruzzi, grazie a uno stile secco e ritmico, ricostruisce con lente psicanalitica l. a. complessità di Senna pilota e uomo, disseziona l’origine del mito. Ne viene fuori un ritratto intimo e inatteso, avvincente nel suo approssimarsi al momento fatale: un campione al cospetto del suo talento, ma anche il profilo di un mondo che dopo il primo maggio 1994 non sarebbe stato più lo stesso.

Show description

Continue reading →

Download e-book for kindle: Il mio matrimonio (Italian Edition) by Jakob Wassermann,Alessandra Scalero

By Jakob Wassermann,Alessandra Scalero

Il giovane scrittore Alexander Herzog, inseguito dai creditori e lessen dalla nice di una storia d’amore, fugge dalla sua città in keeping with trasferirsi a Vienna. Lì incontra Ganna, una giovane donna appassionata di letteratura che, in keeping with un caso apparentemente fortunato del destino, è una grande ammiratrice della sua opera, e che, fatalmente, inizia a perseguitarlo. È svagata, eccentrica, ha i modi sgraziati e selvaggi di una ragazzina. Irritato dalle sue insistenze, ma lusingato dalla sua venerazione – nonché attratto dalla possente dote offerta dal padre – Herzog comincia a credere di poter plasmare los angeles materia grezza di Ganna in qualcosa di più raffinato. Ben presto però, le sue illusioni si infrangeranno contro l’ostinata natura della ragazza, lasciando il posto a un infernale vortice di incomprensione, disperazione e follia. Pubblicato postumo nel 1934, Il mio matrimonio è basato su una storia vera: il primo, rovinoso matrimonio di Jakob Wassermann.

Show description

Continue reading →

Get Giorni d'amore e inganno (La memoria) (Italian Edition) PDF

By Alicia Giménez-Bartlett,Maria Nicola

Paula, aspirante scrittrice, Manuela, realizzata e sicura di sé , Victoria, docente di chimica e Susy giovane americana dal passato familiare traumatico. Quattro donne in un labirinto senza uscita. Tra riflessione e ironia Alicia Giménez-Bartlett non è mai scontata o prevedibile e riesce a trasformare un tema eternamente attuale in un racconto magistrale.

Show description

Continue reading →

La città dove le donne dicono di no (Italian Edition) by Alessandro Banda PDF

By Alessandro Banda

los angeles città di cui qui si racconta, Meridiano, a detta dell’autore non esiste, eppure noi l. a. sentiamo subito familiare. Una città dove le persone che si incontrano in step with strada non si salutano, ma emettono grugniti; dove tutti, prima o poi, compaiono sui quotidiani locali senza avere fatto nulla di importante; dove si fanno due Capodanni, uno consistent with gli italiani, che hanno le loro piccole abitudini, e uno according to i tedeschi, che hanno altre piccole abitudini non meno stravaganti (ma potrebbero essere gli abitanti della valle vicina, o i condomini del palazzo in fondo alla strada, o del piano di sopra). Una città dove le donne non si concedono e si passa molto pace al caffè, e lì può capitare che si facciano incontri inaspettati, come quello con il signor okay. e il signor P., un austroboemo e un francese che ci pare di avere già conosciuto e che si divertono a parlare del pace sotto lo sguardo complice di Xavierito, cameriere poliglotta. Una città dove di tanto in tanto appare una Madonna che journey, ma anche il Golem.
Più che una città una leggenda.
Un luogo d’odio e d’amore che Alessandro Banda, sarcastico e imprevedibile, feroce e dolce, ci restituisce con guizzante invenzione verbale. Lasciando che l. a. nostra demenza quotidiana regni insieme alla parte migliore che c’è in noi, qualche volta.

Show description

Continue reading →

Storia europea della letteratura italiana II: Dalla by Alberto Asor Rosa PDF

By Alberto Asor Rosa

Le storie della letteratura italiana hanno a lungo riprodotto l'impostazione desanctisiana, di origine risorgimentale, unitaria e nazionale. Questa di Asor Rosa, che viene dopo los angeles lunga e variegata esperienza della Letteratura italiana Einaudi, supera definitivamente quel modello modificandolo in due direzioni. Da un lato inserendo i fatti letterari italiani in un contesto internazionale, e dunque analizzando l. a. fitta trama delle relazioni culturali tra l'Italia e i principali paesi europei nel biunivoco, mai interrotto rapporto di dare e avere. Dall'altro cercando nella letteratura un'identità italiana allo stesso pace unitaria e diversificata, soggetta a spinte centripete e centrifughe compresenti o trade.
In questo secondo quantity dedicato all'età moderna non si può prescindere dal rapporto con los angeles Spagna, con l. a. Francia, e poi col mondo germanico e anglosassone, e neppure con le diversified situazioni statuali che hanno prodotto una geografia politica e culturale assai cangiante prima dell'Unità. Asor Rosa raccoglie i fili dispersi dando il giusto rilievo alle tradizioni regionali senza mai dimenticare che anche attraverso queste diversità è passato un sentimento identitario che, ribaltando los angeles celebre frase, «ha fatto gli italiani» prima che fosse fatta l'Italia. E nel ripercorrere tutto questo, Asor Rosa rilegge con passione critica le opere di tutti i nostri maggiori scrittori fornendo un esempio di saggistica letteraria che si nutre di storiografia ma va a toccare il cuore dell'invenzione estetica.

Storia europea della letteratura italiana I. Le origini e il Rinascimento.
Storia europea della letteratura italiana III. l. a. letteratura della Nazione.

Show description

Continue reading →

Download e-book for iPad: La metà oscura (Italian Edition) by Stephen King,Tullio Dobner

By Stephen King,Tullio Dobner

Thad Beaumont è uno scrittore di successo che in keeping with anni ha pubblicato romanzi con lo pseudonimo di George Stark: storie violente e di successo, che lo hanno reso ricco e famoso. Ora può finalmente scrivere con il vero nome, ma non sa che l. a. figura di Stark, l. a. sua metà oscura, non intende affatto sparire: più viva e spietatata che mai, diventa una macchina di morte che distrugge quanto incontra sulla strada che conduce al suo creatore. consistent with difendersi da questa orribile minaccia, Thad dovrà spingersi negli angoli più inquietanti della sua mente...

Show description

Continue reading →

Read e-book online Il tabaccaio di Vienna (Italian Edition) PDF

By Robert Seethaler,L. Bisin

Come si trova il proprio posto nel mondo?
Franz, diciassette anni, non ne ha los angeles più pallida concept quando viene catapultato dall’adorata campagna, in cui è nato e cresciuto, nella caotica città di Vienna. È il 1937: sull’Austria incombe l’imminente annessione al Terzo Reich, ma in apparenza los angeles vita della capitale continua con il solito through vai frenetico di carrozze, cavalli, gente indaffarata e tram sferraglianti.
La guida di Franz in questo caos è Otto Trsnjek, un amico della madre, che lo imagine come apprendista nella sua Trafik, una rivendita di tabacchi e giornali. È Otto a iniziarlo alla lettura dei quotidiani, accompagnandolo nella scoperta di un mondo che “va a gambe all’aria”. Ed è sempre Otto a presentarlo all’ottantenne professor Freud, che della tabaccheria è cliente. Franz prova un moto di tenerezza in step with quel vecchio che “odora di sapone, cipolle, sigari e anche un poco di segatura” e, complice un cappello dimenticato, ne diventa amico, nel modo in cui solo un vecchio e un giovane possono diventarlo: con lo stupore di ritrovare nell’altro le proprie domande e le proprie mancate risposte. top fra tutte quelle che riguardano “l’enigma che si chiama donna”: un mistero che, Franz scoprirà con sua grande sorpresa, resta insondabile a dispetto di quanto grandi e intelligenti si possa essere.
Un romanzo di formazione delicato e ironico, incastonato come un gioiello nella Vienna del Prater, dei parchi e degli anni bui del nazismo, che racconta l’amore visto con gli occhi degli uomini, ma soprattutto il coraggio di scegliere los angeles strada giusta quando tutti battono quella sbagliata.

Show description

Continue reading →

Get Gli effetti indesiderati (Italian Edition) PDF

By Roberta Gentile

Gli effetti indesiderati, romanzo d'esordio di Roberta Gentile, è l. a. storia di un giovane, brillante architetto a cui, intorno ai trent'anni, viene diagnosticato il Parkinson.
l. a. sua vita, quella dei suoi amici, dei suoi familiari e dei suoi colleghi, è stravolta; in breve pace su tutti, e in particolare sul protagonista e narratore, si abbatte un uragano impazzito che agisce sui movimenti e sui pensieri. I farmaci, con i loro «effetti indesiderati», e il decorso della malattia trasformano velocemente l. a. sua esistenza in un susseguirsi di eventi, reali e immaginari, in cui l'ordine delle cose e l. a. logica lasciano il posto al caos e all'irrazionale.
Tutto cambia: los angeles percezione di sé, del proprio corpo che si fa di plastica, del proprio mondo che si anima di visioni, situazioni e personaggi tanto realistici quanto assolutamente irreali. Eppure, mentre pagina dopo pagina si delinea il «Piano» – folle e coraggioso – del protagonista, il lettore non può non chiedersi chi è che sta davvero delirando: il malato, che a suo modo è l'unico che affronta davvero le cose consistent with quello che sono, o tutti quelli che attorno a lui si ostinano invece a immaginare una soluzione che, semplicemente, non esiste?
Guardare da un'altra parte non fa sparire le cose. E non le fa nemmeno dimenticare, perché bisogna sempre ricordarsi di non guardarle. Gli effetti indesiderati è un romanzo caleidoscopico e struggente, serrato e schizofrenico, a tratti ironico, spesso lirico, sempre coinvolgente.
Un romanzo di grande potenza anche stilistica, che emoziona e spiazza il lettore a ogni pagina, portandolo in una dimensione di totale empatia con il protagonista, con l. a. sua malattia, col suo dolore.

Show description

Continue reading →

La traiettoria casuale dell'amore (Arcobaleno) (Italian by Matteo Maffucci PDF

By Matteo Maffucci

"Mi sentivo benissimo. Io e Andrea eravamo le teste di serie numero uno nel tabellone degli amici che stavano facendo una cazzata. Due errori in bella vista che consistent withò non davano fastidio a nessuno. Anzi, emanavano un che di poetico." Andare a vivere con gli amici è il sogno inconfessato di gran parte dei maschi italiani. Se poi si è felicemente unmarried e con una discreta disponibilità economica allora si può davvero pianificare una vita quotidiana fatta di feste, gran through vai di femmine, mercoledì da champions league e domeniche con maratone cinematografiche sull'home theater del salotto. È quello che fanno Marco e Andrea affittando un bellissimo appartamento nel cuore di Roma. Sono amici in step with l. a. pelle fin dalle elementari e oggi, nonostante i trent'anni suonati, hanno ancora tantissima voglia di fare baracca. A un paio di settimane dal trasloco, tutto gira a meraviglia. los angeles nuova casa è un porto di mare, sempre pronto advert accogliere chi si trova a passare nelle vicinanze. Ma anche un rifugio sicuro dove lasciarsi scivolare addosso intere domeniche di beata nullafacenza. L'insolita vita di coppia si avvicina alla felicità, cementando ancor di più un rapporto di amicizia solido come il marmo della loro cucina. Ma un bel giorno succede l'imprevisto: Andrea si innamora. Perdutamente. Meravigliosamente. E chi l'avrebbe mai detto? Proprio lui, specializzato in amori impossibili e non corrisposti, incontra una ragazza fantastica. los angeles loro storia d'amore invade l. a. casa e stravolge il contratto di convivenza fra i due amici. Marco e Andrea si troveranno a fronteggiare, sempre insieme, los angeles traiettoria casuale dell'amore, che arriva quando gli pare e obbliga tutti, volenti o nolenti, a fare i conti con se stessi.

Show description

Continue reading →